mercoledì 28 luglio 2010

Chitarra a Bergamo


Pace a tutti e benvenuti !!! Questo blog è dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della chitarra. Come vedrete, ho inserito diversi video esemplificativi, nei quali sono sempre e rigorosamente io l'esecutore. Iniziai per scherzo, quando avevo 14/15 anni. Il fatto è che non sono più riuscito a smettere, suonare è un piacere, un divertimento, qualcosa che non si può spiegare. E quando riesco a trasmettere questa passione agli altri, allora sì che sono felice. Per esempio ho iniziato ad insegnare chitarra ad un amico, Alfredo, e vedere i suoi enormi passi avanti, mi ha riempito di soddisfazione. Perché Alfredo, ne sono sicuro, è rimasto fregato come me: la chitarra si è animata e lo ha rapito. Per sempre. In questi anni ho approfondito parecchi stili e tecniche, però voglio mettere in chiaro che non amo il rock pesante, sono convinto che faccia male al sistema nervoso e non solo. Al massimo suono il rock melodico, quello degli albori. La mie vere passioni però sono blues e soul (il Boogie Woogie è più per pianoforte), tanto accordi americani, quanto veri e propri assoli, che in pratica diventano qualcosa di altamente personale. Esprimono la frequenza del tuo essere. Ma queste sono le mie personali attitudini, chiaro che mi piace anche tutto il resto: la chitarra d'accompagnamento con utilizzo del plettro, la chitarra classica arpeggiata con le dita (e tutte le annesse tecniche di arpeggio), quella elettrica. Poi ci sono anche il country, la bossanova, il walzer...in breve quando parli di chitarra non finisci mai d'imparare abbastanza. Se siete in qualche modo interessati a saperne di più contattatemi pure all'indirizzo e-mail paolo.loconti@gmail.com  oppure al numero di cell. 348-8873507.

1 commento: